Abbiamo il piacere di informarvi che su cortese invito dell’Ambasciata USA a Roma nella mattinata del 3 novembre p. v. abbiamo organizzato un incontro a numero chiuso riservato ai Soci SGI con la prof.ssa Lisa Petrides, fondatrice e CEO dell’Institute for the Study of Knowledge Management in Education. La prof.ssa Petrides, esperta internazionale nelle Open Educational Resources, è stata una pioniera nella condivisione della conoscenza e nell’innovazione del settore educativo.
Abbiamo il piacere di informarvi che su cortese invito dell’Ambasciata USA a Roma nella mattinata del 3 novembre p. v. abbiamo organizzato un incontro a numero chiuso riservato ai Soci SGI con la prof.ssa Lisa Petrides, fondatrice e CEO dell’Institute for the Study of Knowledge Management in Education. La prof.ssa Petrides, esperta internazionale nelle Open Educational Resources, è stata una pioniera nella condivisione della conoscenza e nell’innovazione del settore educativo. Per approfondimenti vi invitiamo a partire dal profilo della prof.ssa Petrides: http://www.iskme.org/about-us/iskme-team/lpetrides.
L’incontro di circa due ore sarà dedicato a uno scambio informale di idee sui temi del design thinking e delle politiche per l’innovazione nel settore educativo. Sarà anche l’occasione per conoscere meglio i contorni del progetto OER – Open Educational Resources e capire se e come possa coinvolgere anche soggetti italiani.
Per partecipare è necessario iscriversi attraverso questo modulo Eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/incontro-con…obbligatoriamente e tassativamente entro le ore 13:00 del giorno 30 ottobre 2017, in quanto i nominativi dei partecipanti devono essere comunicati in anticipo all’Ambasciata per comprensibili ragioni di sicurezza. Dato il numero molto limitato di posti, preghiamo di iscriversi solo se certi di partecipare e in grado di fornire un contributo legato ai temi della discussione.
Il giorno 3 novembre i partecipanti sono pregati di presentarsi muniti di un documento di riconoscimento valido all’entrata dell’Ambasciata USA in via Sallustiana 49, Roma, alle ore 10:30 per espletare le procedure di sicurezza ed essere accompagnati alla sala dell’incontro.
Tutti i dispositivi elettronici dovranno essere lasciati in custodia all’ingresso e saranno restituiti alla fine dell’incontro.
L’incontro sarà in lingua inglese.